Lifting  cosce è l’intervento chirurgico mediante il quale è possibile trattare il rilassamento dei tessuti degli arti inferiori ed eliminare l’eccesso di pelle dalla parte interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia.

Il rilassamento cutaneo avviene a causa di una perdita di tono dei tessuti stessi, che normalmente si ha nel corso degli anni a causa della  perdita d’elasticità e del tono muscolare, dovuta in parte alla forza di gravità, che fa tendere i tessuti verso il basso. Il fenomeno della ptosi colpisce soprattutto le donne, a causa dei depositi adiposi e della cellulite. Tale fenomeno si puo’ verificare anche in persone giovani dopo un intenso dimagramento o, in altri casi, per una predisposizione su base familiare. A volte è presente un eccesso di grasso che può o non accompagnarsi ad un rilassamento dei tessuti.

Il lifting cosce si ottiene attraverso una sottile e lunga incisione che vie ne effettuata dalla piega glutea fin quasi all’inguine, in regime di anestesia generale.
Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce e nel caso sia interessata,anche quella del gluteo, viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato per poi suturare.

Il post operatorio di un lifting cosce prevede un ricovero di 48 ore ed un completo riposo per 15 gg onde evitare trazioni sulle ferite.

Nel caso di un eccesso di adipe isolato il rimodellamento della parte interna delle cosce può essere eseguito mediante una Liposcultura.

Prenota la tua visita non impegnativa su chirurgo plastico roma